fbpx

Blog Floud

floud food network

Un click a portata di cena

Ordinare pizze via telefono è un’operazione vecchia di decenni che nel corso degli ultimi anni si è evoluta nettamente, portando gli italiani a cercare su Internet dove ordinare “pizza a domicilio” o “consegna cibo a casa” in maniera sempre più ampia.

Infatti oltre alle classiche ordinazioni telefoniche si aggiungono anche quelle telematiche. Con pochi click e qualche minuto si può ordinare una pizza nel negozio più vicino a casa propria. Una pizzeria oggigiorno deve anche far fronte alla concorrenza in rete. Aprirsi una vetrina su internet serve a raggiungere anche la clientela che non ha tempo o voglia di spostarsi da casa.

Del resto le aziende impegnate in questo settore si sono diffuse in maniera capillare negli ultimi anni. Appare quindi evidente che questa tipologia di servizio di consegna è sempre più richiesta, nonostante ci sia ancora un po’ di confusione sull’argomento.

Abbiamo dunque deciso di approfondire meglio sul settore per comprendere secondo quali parametri scegliere la consegna o il miglior servizio di cibo.

I fattori decisivi nella scelta del servizio sono molti, uno in particolare è l’interfaccia che se ben organizzata ed accattivante, da facilità all’utente di cercare e trovare le informazioni di cui ha bisogno.

I siti più all’avanguardia includono un’anteprima dei piatti, il che migliora molto l’esperienza d’ordine visto che è possibile farsi un’idea realistica di come si presenterà il piatto ordinato.

Inoltre, specificare criteri quali prezzo, tipo di cucina, esigenze alimentari specifiche, orari di apertura, costi della consegna e molto altro da un vantaggio in più.

Ampiezza della scelta di ristoranti: avere un’ampia possibilità di scelta tra numerose offerte gastronomiche è fondamentale per fare in modo che il consumatore riesca a trovare ciò che sta cercando.

I vantaggi dei servizi sono diversi e tra tutti spiccano:

  • la comodità di poter ordinare e ricevere in qualsiasi momento un piatto pronto,
  • la possibilità di risparmiare tempo qualora si debba improvvisare una cena tra amici,
  • ma anche la possibilità di soddisfare la voglia di mangiare qualcosa di buono senza dover per forza uscire di casa.

Lascia un commento