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SEO Saga, 4 trucchi per aumentare la visibilità del tuo locale

Qual è il modo più semplice per promuovere il tuo ristorante nell’ambiente online? Ottimizzare il tuo sito Web per i motori di ricerca, noto anche come fare SEO per i ristoranti è senza dubbio il migliore modo per creare anche una buona reputazione.Questo è qualcosa che affronteremo nei prossimi articoli quindi restate in contatto con noi per ricevere i prossimi trucchi.

Tuttavia oggi siamo in vena di svelare dei metodi più semplici per ottenere dei risultati da subito, puoi modificare questa strategia ancora di più, per assicurarti di andare a casa con i tuoi clienti online. È completamente gratuito ed è qualcosa che non richiede più di 5 minuti. Tuttavia, produce risultati eccezionali.

Perché fare SEO senza trarre vantaggio da alcune tecniche relative al SEO locale per i ristoranti è come usare un ottimo motore di formula 1 in un telaio non eccezionale. E’ sempre meglio di niente, ma perché ci si dovrebbe accontentare di un risultato buono, quando si può avere ottimo ?

Soprattutto quando è davvero facile passare al livello successivo. Quindi, cari ristoratori, vediamo come gestire un’attività online di grande successo che può spingere i tuoi clienti online a visitarti offline e in definitiva aiutarti ad aumentare il tuo traffico pedonale. Tutto questo, sfruttando al meglio alcuni trucchi SEO per i locali.

Perché alla fine della giornata, questo è ciò che ti interessa di più: portare abbastanza clienti nel tuo ristorante per aumentare i tuoi guadagni, giusto?

In che modo la SEO locale per i ristoranti aiuta i tuoi clienti a trovarti

In questi giorni, qual è la prima cosa che fai quando torni a casa, dopo una lunga giornata di lavoro? Il tuo frigorifero è completamente vuoto, sei così affamato che potresti mangiare un cavallo e sei così stanco che non puoi nemmeno preoccuparti di camminare per 5 minuti per comprare qualcosa da mangiare. È un tipo di situazione tutt’altro che ideale, succede spesso a chi lavora tutto il giorno e non trova il tempo di fare la spesa.

Allora cosa fai? Qual è una delle prime cose che viene in mente. Andare online per vedere qual è il ristorante o il negozio di alimentari più vicino a te e in modo particolare gustare qualcosa di diverso, giusto? Quindi digiti qualcosa sulla falsariga di:

“Ristorante messicano a Ragusa”

o

“Ristoranti messicano vicino a me”

Ricorda quella parola: “vicino”. Perché quello che hai appena fatto è condurre qualcosa chiamato “ricerca locale”.

Un nuovo sondaggio, condotto da Uberall, ha rivelato che oltre l’84% delle ricerche “vicino a me” sono … per cibo. E questo è davvero ottimo per il tuo business perché può spingerlo online. Più di quanto in realtà tu gli dia credito.

Josha Benner, CRO, e co-fondatore di Uberall:

“Il settore della ristorazione e dei servizi rapidi vede molte ricerche” vicine a me “. Questo ha senso dato quanto il cibo basato sulla prossimità sia un comportamento .

[…] Il controllo degli orari e la ricerca di posizioni nelle vicinanze sono stati due dei casi di utilizzo più popolari degli intervistati. ”

Ha anche aggiunto quanto segue:

“Con l’enorme crescita di” vicino a me “, i marchi e gli esperti di marketing devono adattarsi a questa nuova porta d’ingresso”, ha affermato Benner. “Le ricerche stanno diventando sempre più basate sulla prossimità e sulla posizione. E ciò che è stato vero per la ricerca organica generale vale per la ricerca locale: chiunque si presenterà per primo e nella prima serie di risultati vincerà la giornata. Pertanto, è importante ottimizzare le presenze locali online per far fronte a tale spostamento e fornire risultati contro la domanda “.

Quindi, mentre la SEO è ottima per aiutare le persone in tutto il mondo a trovare il tuo sito Web tra i migliori risultati, la SEO locale consentirà effettivamente a tutti quelli nella tua zona (città o città vicine) di “inciampare” facilmente sul tuo ristorante online . È una grande opportunità che molti proprietari di ristoranti potrebbero utilizzare per ottenere più clienti locali e aumentare le loro vendite.

Quindi, in parole povere, mentre la SEO aiuta il tuo sito Web a posizionarsi meglio per un pubblico più generale e mondiale, la SEO locale per i ristoranti ottimizzerà meglio il tuo sito Web per un pubblico locale (i clienti nella tua zona) .

Ecco perché la SEO locale per i ristoranti è un potente strumento per le piccole imprese poiché aiuta i tuoi clienti a trovarti facilmente OFFLINE. Perché il SEO locale consente loro di conoscere e scoprire di più sui tuoi ristoranti:

  • numero di telefono
  • orario lavorativo (e se sei aperto nei giorni festivi)
  • l’indirizzo del tuo ristorante, ecc.

Sono informazioni vitali che devono conoscere per trovarti e metterti in contatto con te. E più è facile per loro scoprire tutte queste informazioni, più velocemente possono mettere piede nel tuo ristorante. O almeno ordina online.

La SEO locale è influenzata da un mix di informazioni di contatto e fattori di localizzazione (è qui che entra in gioco Google My Business), nonché da recensioni online (che compaiono su Google my Business, Facebook, Yelp, Tripadvisor o in qualsiasi altra parte del Web) – di cui ti parlerò tra qualche secondo.

È così che Google aiuta a creare un’esperienza utente migliore, mostrando alle persone le informazioni più pertinenti e soddisfacenti là fuori. Quindi ai clienti vengono mostrati ristoranti nella loro zona, altamente recensiti da altri. Quindi ottimizzare il tuo business ONLINE aiuterà le persone a sapere dove trovarti nella vita reale .

E anche se non vuoi aumentare il traffico pedonale (perché diciamo che hai una piccola sede con poco spazio), ma vuoi aumentare il numero dei tuoi ordini online, anche il SEO locale può aiutarti.

Quindi quali sono le migliori pratiche per la SEO locale per i ristoranti?

Ora … la maggior parte delle persone non sa cosa induce Google a elencare i propri siti Web nei migliori risultati di ricerca.

Questo è anche noto come aumentare il grado del tuo sito Web . Quindi la cosa più importante da fare è assicurarsi che “tutti conoscano” il sito Web ufficiale, la posizione, gli orari di apertura e le informazioni di contatto per il tuo ristorante.

E elencare la tua attività su vari portali alimentari è una parte cruciale di questo. Perché finché non lo fai, potrebbero creare alcuni siti Web fittizi del tuo ristorante e quindi reindirizzare il cliente sul loro sito Web per l’ordinazione online.

E poiché l’ordine è stato elaborato attraverso di loro … quindi riescono a mantenere una quota del valore totale dell’ordine. Vedi come potresti perdere soldi?

Vediamo quindi esattamente come aumentare il posizionamento del tuo sito Web, passo dopo passo.

Suggerimento SEO locale per ristoranti n. 1: Google My Business

Se hai un account GloriaFood, hai già una scheda Google My Business . Se non l’hai fatto tu stesso, il nostro team di successo del ristorante si è già preso cura di ciò e lo ha fatto per te. Ma come è d’aiuto? Bene, come sai, Google non mostra solo le immagini nella Ricerca, ma anche in Maps . Ok ora, e questo è rilevante come esattamente?

Spiegherò brevemente: il modo migliore per avere il tuo ristorante elencato nella parte superiore della pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP), è fare SEO – che richiede del tempo – o investendo in parole pubblicitarie (piattaforma di annunci di Google) . Quindi puoi scegliere ciò che sei disposto a investire di più nella tua attività: tempo o denaro .

Ma … e se non dovessi perdere nulla di tutto ciò? E se tu…

  • arrivare a mantenere i tuoi soldi per te
  • passare il tempo facendo qualcos’altro
  • e hai ancora il sito web del tuo ristorante comparire in cima ai risultati di ricerca di Google?

È possibile? È. Ma solo se rivendichi la tua scheda di Google My Business e compili il profilo del tuo ristorante con informazioni utili, come:

  • il nome del tuo ristorante
  • numero di telefono
  • indirizzo
  • posizione precisa sulla mappa

Se la tua attività è elencata su Google My Business, ogni volta che il tuo cliente cercherà un ristorante indiano nella sua zona, Google gli mostrerà semplicemente i ristoranti nelle sue vicinanze. E sarai lassù.

E il tuo cliente non dovrà nemmeno scorrere oltre il Local-3-Pack per vedere il tuo ristorante elencato lì. È probabilmente uno dei modi migliori (se non il migliore) per ottenere una posizione elevata e un immobile di valore su Google.

Suggerimento SEO locale per ristoranti n. 2: fatti elencare nelle directory locali

Questo è anche chiamato costruzione delle citazioni . Perché elencare la tua attività su directory come Tripadvisor è un vero riferimento al tuo ristorante che aiuta gli utenti a controllare la tua attività. Ricordi l’immagine precedente che ti avevo mostrato prima? Quello che devi ricordare è che Google ti mostra tre attività commerciali locali.

Quella particolare area si chiama “Local 3 Pack” e le aziende che appaiono ci sono aziende che sono altamente classificate ovunque sul web, tra cui:

  • Facebook
  • Apple Maps e Bing Places
  • Guaire
  • Foursquare
  • Pagine Gialle
  • SuperPages
  • O Hotfrog

Ma la parte di cui dovresti essere consapevole è che i ristoranti con il maggior numero di recensioni positive influenzeranno anche la posizione del tuo ristorante nel Local Pack 3 di Google.

Vedi la connessione? Ottenere una citazione da una di queste directory fornisce alla tua attività una nota di autenticità poiché aiuta Google a convalidare il tuo ristorante online . Gli dice che esisti e che sei legittimo.

Quindi, è anche indicato per creare una pagina aziendale su quante più directory locali è possibile.

Suggerimento SEO locale per ristoranti n. 3: Avere una presenza attiva sui social media

I social media sono un elemento chiave per stabilire la pertinenza e l’autorità del potenziale SEO locale del tuo ristorante. Più sei attivo e più spesso pubblichi vari aggiornamenti, gif, foto, video o crei concorsi che stimolano il coinvolgimento dei tuoi avventori, maggiore autorità, credibilità e fiducia otterrai online.

Suggerimento SEO locale per ristoranti n. 4: ottieni altrettante recensioni positive

Le persone vogliono sapere cosa pensano gli altri del tuo marchio. Questo è un dato di fatto che nessuno può negare. Dai un’occhiata alle seguenti statistiche:

  • Il 97% dei consumatori ha cercato online aziende locali nel 2017, mentre il 12% ha cercato un’attività locale online ogni giorno
  • L’85% dei consumatori si fida delle recensioni online e dei consigli personali
  • Recensioni positive fanno sì che il 73% dei consumatori si affidi maggiormente a un’azienda locale
  • Il 49% dei consumatori ha bisogno di almeno una valutazione a quattro stelle prima di scegliere di utilizzare un’azienda

Le statistiche non mentono. Oltre ad aiutarti a potenziare la tua attività, queste recensioni ti aiutano anche a migliorarla. Perché scopri tutto sui difetti direttamente dalla fonte più importante: i tuoi clienti.

Quindi, ogni volta che ricevi un feedback dai tuoi clienti, implementalo al meglio delle tue capacità e poi informalo tutti. I tuoi clienti saranno felici e si sentiranno bene perché rispetti e apprezzi la loro opinione. Quindi il modo più semplice per ottenere recensioni?

Chiedi ai tuoi clienti per loro. Ogni volta che sono felici, hanno poco o nessun problema a scrivere il loro feedback online. Ma se incontri ancora un po ‘di resistenza da parte loro, prova a offrire loro un drink o un deserto gratuitamente, in cambio della loro recensione.

Quindi inizia con questi suggerimenti super utili per la SEO locale per i ristoranti per accendere e aumentare la tua presenza online. Ora, più che mai, viviamo in un mondo virtuale che “rispecchia” il mondo reale.

Quindi, per esistere e avere successo nella vita reale, devi prima creare autorità di marca per il tuo ristorante online. E usare alcune tattiche progettate per potenziare la SEO locale per i ristoranti è la strada da percorrere.

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